Non è una nuova canzone di Baby K, bensì lo scorso venerdì 26 luglio il nostro Presidente Gianluca Distratis, in Thailandia per un progetto internazionale, ha avuto l'opportunità di visitare il Bangkok Chess Club, punto di riferimento per gli scacchisti della capitale thailandese.
Presso i locali del pub The Royal Oak ha incontrato il presidente del club locale Kai Tuorila, un vero appassionato che condivide la nostra visione di promuovere il gioco e che da oltre 20 anni organizza un forte Open nel mese di aprile.
L'incontro è stata un'occasione per scambiare idee, discutere di strategie per incentivare la partecipazione ai tornei e parlare delle iniziative per avvicinare i giovani al meraviglioso mondo degli scacchi.
Inoltre, il Distra ha potuto partecipare ad un torneo rapid omologato FIDE, con cadenza 3' + 2" organizzato dal BCC, in cui si è confrontato con giocatori di vari livelli e provenienti da diverse parti del mondo.
Questa visita non solo ha segnato l'inizio di un rapporto tra i nostri club, ma ha anche arricchito la nostra comunità scacchistica con nuove idee e prospettive, con la speranza di poter un giorno accogliere il presidente del Bangkok Chess Club nella nostra città e dar vita a a future collaborazioni.
Nel momento in cui scriviamo sono già più di 30 i preiscritti al
XXIV Memorial Ravaschietto in programma a Crema (CR) dal 6 al 8 settembre 2024: bando e iscrizioni
QUI
La manifestazione si compone di 3 tornei:
- Open A – 1700 ≤ ELO < 2200
- Open B – Over 50 con ELO < 1900
- Open C – ELO < 1700
e la quota di iscrizione è ad agevolazione incrementale a seconda della data di pagamento.