Foto di gruppo scattata dal nostro istruttore Silvio Guerrerio |
Sabato 22 giugno si è concluso il corso di scacchi per ragazzi della nostra scuola e, come da tradizione, è stato organizzato un torneo conclusivo suddiviso in due gruppi: Alfieri e Pedoni.
Ottima la partecipazione, con i nostri ragazzi prevalentemente dalle scuole elementari e medie, che si sono dati battaglia per oltre 3 ore di gioco, intervallate da una merenda a metà torneo e foto di gruppo che potete vedere qui sopra.
Un momento della gara del gruppo Alfieri |
Al termine del torneo ogni partecipante è stato premiato con una medaglia e una copia dell'Italia Scacchistica, da leggere durante le vacanze per migliorare la tecnica!
Sul nostro canale Instagram potete recuperare le foto della premiazione!!
Festa dello Sport in piazza Duomo |
Questo evento era stato preceduto dalla Festa dello Sport in piazza Duomo, dove il nostro stand è stato preso d'assalto da giovani appassionati che hanno potuto misurarsi con l'arte delle 64 caselle e ricevere alcuni consigli dai nostri istruttori.
Gli istruttori Gianni Aranzulla (in piedi) e Silvio Guerrerio impegnati a consigliare i giovani Pedoni |
Vero mattatore di questo lungo pomeriggio in piazza è stato il nostro Tesoriere e Vice-Presidente Aldo Rovida, che ha seguito l'organizzazione dell'evento e la preparazione dello stand, coadiuvato dal Presidente Gianluca Distratis.
Il prossimo appuntamento, riservato ai soci, è in programma per sabato 29 giugno con la lezione conclusiva del MI Pierluigi Piscopo sulle Maggioranze Contrapposte, presso la sede del Circolo, mentre sono già aperte le iscrizioni per l'edizione 2024 del Memorial Ravaschietto (<= clicca qui per bando e informazioni)!!!
Nessun commento:
Posta un commento