domenica 28 maggio 2023

CIS 2023 - ottima riuscita dei raggruppamenti serie C e Promozione


Franco Ventura molto solida prima scacchiera

Nel weekend dal 19 al 21 maggio, presso la sala polifunzionale di Cremosano, la nostra Associazione ha ospitato i raggruppamenti per la serie C e la serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre 2023.

Antonio Pipitone classe 1926!

L'occasione è stata propizia per far esordire alcuni dei nostri Junior, così come qualche adulto che non aveva mai provato a giocare un torneo a squadre.

Daniele Guerci ottimo esordio per lui al CIS!

Il raggruppamento di serie C è stato vinto a punteggio pieno dal Circolo di Casalpusterlengo, secondo posto per la nostra compagine (5 punti su 10) e terza piazza per Bergamo (sempre 5 punti).

Andrea Giuffré autore di 1,5 punti su 2

Molto solida come sempre la prestazione della nostra prima scacchiera Franco Ventura (3,5 punti su 4), bene anche il capitano Giuseppe Esposito (3 su 4), Andrea Giuffré (1,5 su 2) e Giovanni Righini (2,5 su 4).

Federico Asciano giovane promessa cremasca

Nella serie Promozione ha prevalso il circolo della Franciacorta A-team, a punteggio pieno, mentre la nostra squadra si è piazzata a metà classifica con 5 punti squadra. Secondo posto per Mantova e terzo per Bees.

Mandotti senior al suo debutto in un torneo a squadre

Nelle file cremasche hanno esordito Pier Mandotti (il papà di Davide), Luca Piantelli e Nicolò Vailati, mentre Edoardo Ingiardi, Davide Mandotti e Mattia Vanelli erano già alla seconda esperienza.

Edoardo Ingiardi concentratissimo al suo secondo CIS

Molto bene anche Daniele Guerci (1,5 su 2) al suo esordio al CIS e prossimo a partecipare, insieme a Davide, agli italiani in programma a luglio a Tarvisio.

Davide Mandotti prossimo a partecipare ai nazionali a Tarvisio

I più attenti avranno notato la presenza di Antonio Pipitone, nelle file del Salsomaggiore, che accompagnato dalla figlia, è il giocatore più longevo d'Italia.

Luca Piantelli anche lui all'esordio in un campionato a squadre

Il torneo è stato arbitrato senza intoppi da Danilo Paniga, mentre le fotografie che vedete in questo report sono del nostro tesoriere Aldo Rovida, ormai appassionato del bianco-nero e non solo sulla scacchiera.

Fabrizio Galli esperta prima scacchiera in Promozione

Vi lasciamo, pertanto, ancora alcuni scatti di questa intensa tre giorni, con la promessa di ritrovarci il prossimo anno per provare a conquistare la promozione nella serie superiore!

Mattia Vanelli al suo secondo CIS

La manifestazione è stata anche un piccolo assaggio del Memorial Ottavio Ravaschietto, in programma dal 8 al 10 settembre a Crema. E' già possibile iscriversi sulle pagine Vesus del torneo.

Nicolò Vailati recente ottimo "acquisto" del nostro Circolo



Archivio blog