Inoltrandosi nella torrida estate non mancano tornei lampo e semilampo per mantenere braccio e mente allenati.
Distratis, MacDonald e Esposito pronti a vendere cara la pelle a Trecasali |
Gli alfieri Gianluca Distratis, Gregory MacDonald e Giuseppe Esposito hanno prima partecipato al torneo semilampo di Trecasali (PR), 5 turni con cadenza 15 minuti per giocatore, dove i premi in natura (salami e affini) costituivano una forte motivazione aggiunta per i nostri. Inoltre, facendo leva sempre sugli aspetti gastronomici, prima del torneo il generoso Gregorio Zucchetti aveva messo il carico da 11 promettendo una pizza nel caso i cremaschi si fossero posizionati ai vertici della classifica del torneo. A quel punto nulla poteva più fermare i nostri, infatti, con punti 4 su 5, Gianluca si è classificato 2° alle spalle del Maestro parmense Pelagatti (4,5), mentre Giuseppe ha chiuso 3° con punti 3,5.
Al termine del torneo, il terzetto cremasco si è poi diretto in un'ottima osteria slow food per apprezzare i presidi locali.
Giuseppe Esposito premio di fascia a Ghedi! |
La settimana dopo era la volta della Maratonina lampo organizzata dal circolo di Ghedi, ben 15 turni con cadenza 3' + 2". Ancora una volta il trio era pronto a degustare la cucina locale, ma arrivato in loco ha scoperto che l'abituale sagra non era in programma per quella sera. Questa rivelazione deve aver influito non poco sul morale dei giocatori cremaschi, che hanno tutti perso il primo turno! Fortunatamente il Presidente, coadiuvato dal sempre pronto consigliere Silvio Guerrerio, hanno saputo motivare la truppa, proponendo una sosta culinaria a conclusione del torneo. Risultato: Esposito 9,5 punti e premio di fascia, Distratis 7 punti e MacDonald 6 punti.
I tornei sono stati anche occasione per promuovere il Memorial Ottavio Ravaschietto in programma dal 9 al 11 settembre e che vede già iscritti 45 giocatori nel momento in cui scriviamo.
Nessun commento:
Posta un commento