lunedì 11 aprile 2022

Campionato provinciale lodigiano U18: Crema ancora sugli scudi!

Organizzato dal Circolo Casale Franco Pedrazzini si è svolto ieri domenica 10 aprile il Campionato Provinciale Lodigiano U18.

La compagine cremasca prima di incrociare i pezzi

Ai nastri di partenza 18 ragazzi dei circoli limitrofi si sono dati battaglia per 5 turni di gioco con la cadenza di 30 minuti per giocatore. Tra i partecipanti c'erano anche 5 cremaschi: Federico Asciano, Davide Mandotti, Edoardo Ingiardi, Daniele Guerci e Massimo Patracchini, accompagnati per l'occasione dal nostro vicepresidente e tesoriere Aldo Rovida, che è anche l'autore delle fotografie che vedete in questo post.

Panoramica della sala del Circolo di Casalpusterlengo
Franco Pedrazzini
Il torneo è stato vinto da Arun Ria che ha concesso una sola patta agli avversari, mentre, sugli altri due gradini del podio, sono saliti Polidoro Ettore e Corciulo Alessandro entrambi con punti 4.

Daniele Guerci ha iniziato da poco ma già mostra
grande passione per le 64 caselle!

Il torneo offriva anche la possibilità di qualificarsi alla finale nazionale CIG U18 2022 e il nostro Federico (punti 3 su 5) con un turno di anticipo si è così prenotato una vacanza in Sicilia nel mese di luglio!

Federico Asciano immortalato dal foto reporter Aldo Rovida
La stessa impresa purtroppo non è riuscita ad "Edo" che solo per via del Bucholz non potrà accedere alle finali in Sicilia.

Edoardo "Edo" Ingiardi ha totalizzato punti 3 su 5 e
per un pelo non si è qualificato alle finali nazionali

Bene anche gli altri Alfieri cremaschi che hanno dimostrato di poter competere in un torneo così competitivo.

Davide Mandotti ha realizzato 2,5 punti su 5 incontri


Nessun commento:

Archivio blog