lunedì 7 febbraio 2022

Primo sabato: semilampo al circolo

La nostra scuola scacchi sta crescendo sia per il numero di iscritti e sia per il numero di iniziative che coinvolgono sempre più spesso ragazzi e adulti.

Classifica finale del torneo dei Pedoni

Con il primo sabato di febbraio abbiamo introdotto un nuovo torneo, da disputarsi ogni due mesi, che vede coinvolti i ragazzi della scuola scacchi e gli adulti. Al primo appuntamento sono stati 18 i partecipanti, suddivisi in due tornei: uno per i più piccoli (gruppo Pedoni), che da poco hanno iniziato ad incrociare i legni sulle 64 caselle, ed uno per i più esperti dove non sono mancate le vittorie da parte dei Junior ai danni degli adulti.

Gregorio Boselli riceve un piccolo volume in premio per il primo posto

Nel torneo riservato ai Pedoni, dopo 6 turni, ha vinto Gregorio Boselli con punti 5 su 6.

Sebastiano Cocchi primo del gruppo Cavalli

Edoardo Ingiardi primo del gruppo Alfieri

Nel torneo principale Edoardo Ingiardi ha vinto il premio riservato agli Alfieri e Sebastiano Cocchi quello riservato al gruppo Cavalli, mentre il torneo è stato vinto ancora da Giuseppe Esposito che si è imposto con punteggio pieno!

Classifica finale del torneo principale


Primo posto per Giuseppe Esposito
premiato dal nostro Presidente


domenica 6 febbraio 2022

Assemblea Ordinaria dei soci 2022

Venerdì 28 gennaio si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci, la prima in presenza dopo la pandemia, per discutere del seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione bilancio 2021
  2. Approvazione nuovi soci
  3. Rinnovo Consiglio Direttivo
A partecipare all'assemblea c'erano 20 soci (8 per delega) sui 25 aventi diritto al voto e, dopo il discorso introduttivo da parte del Presidente Gianluca Distratis, la parola è passata al Tesoriere Aldo Rovida, che ha presentato il bilancio 2021 approvato all'unanimità.

Si è quindi proceduto all'approvazione dei nuovi soci, portando così a 48 il numero complessivo dei tesserati, di cui 16 Junior.

Infine, è stata la volta dell'elezione del Consiglio Direttivo che ha visto la nomina con larga maggioranza di: 
  • Aldo Rovida
  • Fabrizio Galli
  • Gianluca Distratis
  • Giuseppe Esposito
  • Silvio Guerrerio
A breve, il nuovo direttivo si riunirà per la distribuzione delle cariche.

Terminata l'assemblea l'occasione era troppo ghiotta per non improvvisare un torneo lampo di 11 turni con i presenti, di cui riportiamo la classifica finale:

Classifica finale del torneo dell'Assemblea

Giuseppe Esposito ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo il torneo con il punteggio di 10 su 11, seguito ad un punto di distanza da Giovanni Righini e strepitoso terzo posto di Aldo Rovida che ha totalizzato 8,5 punti.



Archivio blog