Nonostante le difficoltà del periodo si è disputato lo scorso venerdì 7 gennaio il tradizionale torneo lampo della Befana.
Ai nastri di partenza 10 partecipanti, che si sono dati battaglia per 9 turni di gioco con la cadenza di 3 minuti (+ 2 secondi di incremento per mossa) e al termine del torneo si sono scambiati, come di consueto, un piccolo presente ben augurante per il nuovo anno.
Foto di gruppo per i partecipanti al lampo della befana |
Il torneo è stato vinto da Giuseppe Esposito con punti 8 su 9, con lo stesso punteggio Giovanni Righini che ha però perso lo scontro diretto, mentre al 3° posto Gianluca Distratis con punti 7 e unico in grado di battere il vincitore del torneo.
L'occasione è stata gradita anche per rivedere vecchie glorie del passato come Giovanni Coccoli, 4° classificato con punti 5, oppure Gaddo Folcini e Michele Stigliano, che mancavano dalle competizioni da lungo tempo.
Tra i partecipanti anche due Alfieri della nostra scuola scacchi per ragazzi, Federico Asciano e Mattia Vanelli, che si sono cimentati per la prima volta con questa formula di gioco!
Riportiamo di seguito la classifica finale e continuate a seguirci per restare aggiornati sulle nostre iniziative.
- 8.0 Esposito
- 8.0 Righini
- 7.0 Distratis
- 5.0 Coccoli
- 4.5 Piantelli
- 3.0 Folcini
- 3.0 Regazzetti
- 2.5 Asciano
- 2.0 Vanelli
- 2.0 Stigliano