Aldo, Fabrizio e Giuseppe hanno gestito l'apertura della sede, nel rispetto del protocollo di sicurezza FSI, consentendo ad adulti e Junior di allenarsi in vista dei prossimi tornei.
lunedì 31 maggio 2021
In preparazione dei Festival estivi
domenica 23 maggio 2021
Attacco al Re! Oltre la didattica a distanza...
Nella giornata di ieri pomeriggio si sono alternate lezioni diverse modulate sul livello di gioco dei partecipanti.
Giuseppe Esposito aveva preparato un bellissimo intervento sull'attacco al Re e il nostro gruppo Alfieri si è destreggiato più che bene nel risolvere i quesiti posti di difficoltà crescente!
Infine Giovanni Aranzulla ha seguito frontalmente alcuni adulti che da poco si sono avvicinati al mondo delle 64 caselle.
Il prossimo appuntamento è per sabato 29 maggio, nel frattempo non smettete di allenarvi!
lunedì 17 maggio 2021
Ri-semilampo
Lo scorso sabato 15 maggio, grazie alla Fondazione Benefattori che ha messo gentilmente a disposizione la sede di Palazzo Tadini nonostante l'impegno concomitante della giornata del FAI, si è tenuto il torneo Semilampo della Ripartenza. Prima occasione in presenza dopo 14 mesi di scacchi giocati solo su internet.
L'evento prevedeva la simultanea partecipazione dei ragazzi della Scuola Scacchi e gli adulti soci del Circolo.
Dopo 6 combattutissimi turni di gioco, con la cadenza di 12 minuti più 3 secondi di abbuono, ha prevalso imbattuto Giuseppe Esposito, seguito da Gianluca Distratis (5 punti) e un ottimo terzo posto del neo associato Samuel Carelli (4), che recentemente ha partecipato anche al torneo di Mediglia.
Sempre con punti 4 si sono piazzati il solido Giovanni Aranzulla, Mattia Vanelli miglior Junior della Scuola Scacchi, Cristian Ghidini anche lui una new entry che come Samuel andrà a rinforzare le file degli alfieri cremaschi.
Un punto più indietro l'inossidabile Celso Raimondi, il tesoriere Aldo Rovida che riprendeva a spingere i legni dopo un lungo digiuno e il sempreverde Gregorio Zucchetti, a parimerito con i Junior Anton Caizzi, Edoardo Ingiardi, Nicolas Garbagni e Davide Mandotti, che hanno ben figurato contro i giocatori più esperti.
Chiudevano la classifica Fabrizio Galli (2.5), i Junior Sebastiano Cocchi (2) alla sua prima esperienza dal vivo, Francesco Ferreri Ibadu (2), Christian Ghidotti (2), Francesco Conti (1.5) e Pasquale Ferreri Ibadu (1).
venerdì 14 maggio 2021
Ri-apertura
Dopo un "esilio online", durato 14 mesi, nel corso del quale abbiamo giocato sulla piattaforma lichess.org e tenuto workshop su Google Meet, sabato 8 maggio il Circolo ha riaperto la sede per i propri soci!
La gioia negli occhi dei ragazzi della scuola scacchi e l'emozione degli adulti nel toccare nuovamente i legni è stata notevole, nonostante gli schermi parafiato, le mascherine, i liquidi disinfettanti e la procedura di accoglienza per il rilievo della temperatura e la compilazione del modulo FSI.
Altre iniziative sono in cantiere per i mesi a venire, a cominciare con la XXI° edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto prevista per il 10-12 settembre e il raggruppamento del CIS per il weekend successivo.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine web per ogni aggiornamento!