domenica 20 gennaio 2013

Tata Steel Chess Tournament

Chi ci segue fin dai primi giorni di vita di questo blog, si ricorderà di quando il nostro Gianluca Distratis ha partecipato al torneo di Wijk an Zee, ospite della Corus nel Torneo riservato ai clienti del colosso dell'acciaio.

Da qualche anno la Corus è stata acquisita dalla Tata, che ha mantenuto la tradizione ed il nostro Presidente è stato invitato a giocare per la squadra della Greif, multinazionale dell'imballaggio industriale.

Oltre al nostro portacolori, la squadra della Greif era composta dal MF Jan Hesloot, il capitano Slimane el Hasnaoui, Jeroen Van Nierop ed Henk Boer, che trovate ritratti nella foto scattata durante la cena di gala offerta ai partecipanti.



Il torneo prevedeva 12 squadre partecipanti, che si sono affrontate per 2 giorni, disputando 7 turni di gioco con la cadenza di 45 minuti per giocatore e sul sito ufficiale della manifestazione trovate tutti i risultati di questo Torneo collaterale.

Nella fotogallery a lato trovate alcuni scatti di questa due giorni trascorsa fianco a fianco con i migliori giocatori del momento quali il numero uno Magnus Carlsen, l'amico Levon Aronian, il campione del mondo Vishy Anand, l'italiano Fabiano Caruana e poi ancora Nakamura, Karjiakin, e nel Torneo C l'altro italiano Sabino Brunello.

mercoledì 16 gennaio 2013

Inaugurazione Nuova Sede

Venerdì 18 gennaio alle ore 21 inaugureremo la nuova sede dell'Associazione Dilettantistica Scacchi "Città di Crema" presso Palazzo Tadini in Via Zurla a Crema.

Per l'occasione offriremo un piccolo rinfresco prima di incrociare i legni per un torneo lampo.

Vi aspettiamo... non mancate!

martedì 8 gennaio 2013

Befana a Bergamo

Come da tradizione si è svolto, il giorno della Befana a Bergamo, un torneo semilampo organizzato da Gianvittorio Perico, che ha visto ben 36 partecipanti.


A rappresentare il nostro circolo erano presenti Distratis (4.5 su 7), Rovida (4), Raimondi (3.5), Folcini e Galli (2.5).

Da sottolineare la brillante prova di Aldo Rovida che é così riuscito ad entrare nei premi di fascia.


martedì 1 gennaio 2013

Buon 2013!

Lo scorso venerdì 21 dicembre si è disputato il tradizionale Lampo di Natale; purtroppo a causa del cattivo tempo e di alcune concomitanze sono stati soltanto 6 i partecipanti, che si sono distribuiti il montepremi costituito da piccole idee regalo portate dagli stessi partecipanti. Di seguito riportiamo la classifica finale:

  1. Raimondi
  2. Regazzetti 
  3. Folcini
  4. Rovida
  5. Galli
  6. Lucenti
A tutti gli appassionati auguriamo un 2013 ricco di tornei e successi sulle 64 caselle!

Archivio blog