venerdì 30 settembre 2011

Giornate della cultura



Nei giorni 23-24-25 settembre scorsi in tutta la Lombardia sono state organizzate diverse attività eno-ludico-culturali.

Anche la città di Crema ha partecipato con il tradizionale appuntamento di Bancarelle sotto il Torrazzo e ovviamente non poteva mancare uno stand del nostro circolo.

A lato trovate una fotogallery dell'evento, mentre nella sezione DICONO DI NOI... sono stati aggiunti alcuni articoli apparsi sulla stampa, tra cui uno direttamente dall'Italia Scacchistica che parla del nostro socio Saverio Cé.

mercoledì 21 settembre 2011

...sempre piu in alto!

Il nostro sito si sta arricchendo di contenuti, infatti, nella colonna di destra puoi trovare:

  • Dicono di noi: rassegna stampa dei quotidiani locali che parlano del nostro Circolo;
  • Photogallery del Memorial Ravaschietto che si è appena concluso;
  • Photogallery della Festa del Volontariato dello scorso sabato 17 settembre;
  • Servizio TV sulla Festa del Volontariato andato in onda su TRS e dove si possono vedere dei noti figuri alle prese con le 64 caselle :o)
 Se vuoi lasciare un commento e farci sapere come migliorare il blog non esitare!!!

martedì 13 settembre 2011

I cremaschi alla Coppa Lodi

Dopo appena 5 giorni dalla conclusione del XIII Memorial OTTAVIO RAVASCHIETTO tre giocatori cremaschi hanno ripreso in mano i pezzi per sfidare i “cugini” lodigiani nella tappa di settembre valevole per la COPPA LODI.

Venerdì 9 settembre, dalle ore 21:30 a mezzanotte inoltrata, Aldo Rovida, Gaddo Folcini e Celso Raimondi si sono ben distinti nei 6 turni di gioco, terminando le loro fatiche con dei buoni piazzamenti finali.

Con ben 30 giocatori al via, Raimondi ha chiuso con 3 punti su 6 (dodicesimo posto), Rovida con 3 punti su 6 (quindicesimo posto) e Folcini con 2,5 punti su 6 (ventunesimo posto).

A sottolineare positivamente i risultati ottenuti le partite del sesto turno del torneo giocate rispettivamente da Rovida in quarta scacchiera e da Raimondi in quinta.

Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista il Circolo Scacchistico “Città di Crema” è in programma per sabato 17 settembre presso la sede del ERSAF (ex Stalloni) nell’ambito della Festa del Volontariato organizzata dalla CISVOL.

mercoledì 7 settembre 2011

A pezzi fermi

A pochi giorni di distanza dalla cerimonia di premiazione della 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsors e Roberto Ravaschietto, che ha presenziato alla premiazione ricordando suo padre per tutto quello che ha dato agli scacchi e alla sua diffusione.

A lato trovate la photogallery con alcune istantanee scattate durante questa 3 giorni e altre se ne aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni. Cliccando sulla fotografia si apre una finestra, che consente lo slideshow.

Infine, spero vogliate lasciare il vostro commento a questo post oppure scrivere a distrachess@gmail.com per consigliarci come migliorare l'organizzazione della prossima edizione e darci la vostra opinione in merito al sistema di punteggio 3-1-0 adottato quest'anno.

lunedì 5 settembre 2011

Memorial Ravaschietto - Giorno 3

Sono in 3 a spartirsi il primo posto dell'edizione 2011 del Memorial Ravaschietto.
Vince, infatti, per spareggio tecnico il macedone Kizov Atanas, seguito dal serbo Dragojlovic e dall'italiano Gagliardi, tutti con 14 punti totali.
I premi di fascia sono andati a Riccardo Puricelli e a Ferdinando Pinna.
Per quanto riguarda i cremaschi, invece, il migliore é stato Gianluca Distratis con 10 punti.
Bene nel complesso anche gli altri portacolori del nostro circolo Raimondi (8), Righini e Cervini (7), Folcini (6), Milanesi (5) e Galli (4).
La cerimonia di premiazione si é conclusa con l'estrazione di alcuni premi in natura, di cui hanno beneficiato 14 giocatori.
La classifica completa, i risultati dei turni e i cartellini sono consultabili on-line grazie al supporto dei direttori di gara Maurizio Mascheroni e Pietro Vetturi.

Arrivederci alla prossima edizione!!!

sabato 3 settembre 2011

Memorial Ravaschietto - Giorno 2

Giornata difficile per i colori cremaschi alla 13a edizione dell'Open Internazionale Città di Crema, intitolato alla memoria di Ottavio Ravaschietto, con la sola eccezione di Giovanni Righini autore di un'ottima prova ai danni del più quotato De Palma.

La classifica vede, infatti, Giovanni a quota 7 punti con 1 patta, 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Seguono poi Cervini con 6, Raimondi con 5, Distratis con 4, Folcini con 3, Milanesi con 2 e Galli a 0 punti.

Ricordiamo che il sistema di punteggio adottato é il 3-1-0 di derivazione calcistica.

Ai piani alti troviamo solo 2 gicatori a punteggio pieno i maestri internazionali Kizov e Dragojlovic.

Domenica ultimi due turni, non mancate!!!

venerdì 2 settembre 2011

Memorial Ravaschietto - Giorno 1

E' iniziata la 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto, che vede 68 partecipanti con ben 4 Maestri Internazionali, sotto l'impeccabile direzione di gara di Pietro Vetturi e Maurizio Mascheroni.

Quest'anno la formula prevede 3 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio; la classifica e gli accoppiamenti sono consultabili on-line grazie al consueto supporto dell'arbitro Maurizio Mascheroni.

Dopo 2 turni di gioco sono 12 i giocatori a punteggio pieno, mentre i cremaschi sono al momento così piazzati:


  • Righini e Distratis 4pti


  • Cervini 3pti


  • Milanesi e Raimondi C. 1pto


  • Folcini e Galli 0pti

Sabato e Domenica altri 2 turni di gioco, l'ingresso é libero non perdete l'occasione di farvi affascinare dal mondo delle 64 caselle!!!


giovedì 1 settembre 2011

Tutto pronto!

Oggi pomeriggio gli instancabili Giorgio Lucenti, Gaddo Folcini, Giovanni Righini, Fabrizio Galli, Celso Raimondi e Aldo Rovida hanno allestito la sala Alessandrini per ospitare la 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto.

Nel momento in cui scriviamo sono 79 i preiscritti che si daranno battaglia sulle 64 caselle, nei giorni del 2-3-4 settembre 2011.


Come sempre l'ingresso é gratuito, vi aspettiamo per lasciarvi conquistare dal re dei giochi!

Archivio blog