martedì 27 dicembre 2011
Ferrandi vince il Lampo di Natale 2011
E' Flavio Ferrandi a vincere l'edizione 2011 del torneo lampo di Natale con percorso netto, avendo totalizzato 9 punti su 9 turni di gioco.
Secondo posto per Roberto Bressanelli, che torna al circolo dopo una lunga assenza e realizza 8 punti su 9, mentre al terzo posto si piazzano Distratis, Raimondi e Rovida con punti 5.
A breve nella foto gallery a lato saranno disponibili le immagini di questa bella serata, conclusasi con il tradizionale scambio di auguri e doni portati dai partecipanti.
Il Circolo riapre il 13 gennaio 2012.
venerdì 23 dicembre 2011
Auguri di Buon Natale
A tutti coloro che stasera non parteciperanno al tradizionale lampo natalizio l'A.D.S. Città di Crema augura un felice Natale ed un sereno anno nuovo.
lunedì 19 dicembre 2011
Lampo di Natale
Come da tradizione anche quest'anno Vi aspettiamo per il lampo di Natale venerdi 23 dicembre p.v. alle ore 21.30 nella nuova sede del circolo, presso l'Oratorio Frati Cappuccini in Via Cappuccini, 30 a Crema (loc. Sabbioni).
Il torneo, con cadenza di 4min+2sec/mossa, non prevede nessun costo di iscrizione, ma ogni partecipante deve portare un piccolo presente (una bottiglia di vino, un panettone, una scatola di cioccolatini, ecc.) da scambiare a fine serata.
Cogliamo l'occasione per pubblicare la foto del nuovo campione sociale Roberto Masotti.
martedì 13 dicembre 2011
Aldo Rovida trionfa alla Coppa Lodi
La scorsa domenica si giocava a Lodi la tappa finale della Coppa Lodi, che metteva in palio trofei per ogni categoria e a lato trovate la foto gallery dell'evento.
Il nostro circolo vedeva schierati ai nastri di partenza i soci Rovida, Folcini, Lucenti e Galli, che hanno tutti ben figurato come potete vedere nel tabellone sopra.
Da segnalare il successo di Aldo, che con 3,5 su 6 si è aggiudicato la coppa come miglior NC!
Vi anticipiamo che venerdi 23 dicembre p.v. ci sarà il tradizionale torneo lampo di Natale, che come di consueto prevede a fine gara lo scambio di piccoli presenti (un panettone, una bottiglia di vino, una scatola di cioccolatini, ecc.) portati dai partecipanti stessi al posto della iscrizione.
Quest'anno sperimenteremo la cadenza di gioco di 4 min con incremento di 2 sec a mossa a partire dalla prima.
lunedì 12 dicembre 2011
Roberto Masotti è il nuovo campione sociale 2011
Il vincitore dell'edizione 2011 del Campionato Sociale è Roberto Masotti, nella foto sopra trovate il tabellone completo del torneo.
Roberto ha chiuso con 7 punti su 8 distaccando di ben 2 lunghezze Righini e Folcini.
A tutti i partecipanti e a Roberto e Gaddo in particolare vanno i nostri migliori complimenti!
Il prossimo appuntamento è per il Torneo Lampo previsto per Venerdì 23 Dicembre. Inoltre, sarà anche possibile tesserarsi per l'anno 2012 sia alla FSI e sia al Circolo.
lunedì 5 dicembre 2011
Campionato Sociale 2011 - 9 Turno
lunedì 28 novembre 2011
Campionato Sociale 2011 - 8 Turno
Non mancano le emozioni al Campionato Sociale 2011 in corso.
Infatti, Galli batte Celso Raimondi, mentre Folcini, che ha giocato il ruolo dell'outsider, cede solo nel finale consentendo a Masotti di involarsi verso il titolo.
Aggiornamento dopo l'8° turno:Masotti-Folcini 1-0
Galli-Raimondi 1-0
Sopra trovate il tabellone del torneo, mentre chi ancora non ha letto i 2 post precedenti puo godersi le partite con il nostro visualizzatore on-line!
giovedì 24 novembre 2011
La classe non è acqua...
Domenica 13 novembre si é disputata l’ultima tappa della COPPA LODI prima delle finali di dicembre. Al termine dei consueti 6 turni di gioco, il migliore dei cremaschi è stato ancora una volta Celso Raimondi con 4 punti, che gli sono valsi l’8° posto finale. A fargli compagnia a quota 4 punti e al 10° posto finale si è classificato Aldo Rovida, autore della sua migliore prestazione nei tornei in terra lodigiana. A quota 3 punti troviamo Giorgio Lucenti in 18° posizione e Gaddo Folcini subito alle sue spalle in 19° posizione, mentre Fabrizio Galli ha chiuso con 2,5 punti in 25° posizione.
Infine, lo scorso lunedi Folcini e Righini hanno anticipato il loro incontro del Campionato Sociale; se volete scoprire come è finita dovete guardarvi la partita nel visualizzatore sotto:
Infine, lo scorso lunedi Folcini e Righini hanno anticipato il loro incontro del Campionato Sociale; se volete scoprire come è finita dovete guardarvi la partita nel visualizzatore sotto:
lunedì 21 novembre 2011
Campionato Sociale 2011 - 7 Turno
Ecco come si presenta il tabellone del torneo dopo 7 turni di gioco, con ben 3 giocatori a parimerito al primo posto, ma con Masotti che ha una partita in meno!
Nell'ultimo turno Folcini ha sconfitto Galli, mentre Masotti ha di nuovo battuto Righini e potete riprodurre la partita cliccando sulle frecce del diagramma pubblicato qui sotto.
Stasera anticipano lo scontro al vertice Righini e Folcini.
mercoledì 16 novembre 2011
Campionato Sociale 2011 - 6 Turno
Rapido aggiornamento sul Campionato Sociale in corso; riportiamo di seguito i risultati del 6 turno:
1 = 5 GALLI - 2 RIGHINI = 0.0-1.0
1 = 5 GALLI - 2 RIGHINI = 0.0-1.0
----------------------------------------------------------------------
2 = 4 RAIMONDI - 3 FOLCINI = 0.0-1.0
----------------------------------------------------------------------
3 = 0 BYE - 1 MASOTTI = ...-...
lunedì 7 novembre 2011
Campionato Sociale 2011 - giro di boa...
Riportiamo di seguito i risultati dell'ultimo turno del girone di andata direttamente dal campo di battaglia, grazie alla collaborazione di Aldo costantemente collegato con il suo netbook:
Righini - Raimondi 1-0
Masotti - Galli 1-0
Sopra trovate il tabellone del torneo ad opera di Roberto direttore del torneo.
Il girone di ritorno partirà venerdi 11 presso l'oratorio dei Sabbioni a partire dalle ore 21
mercoledì 2 novembre 2011
Campionato Sociale 2011 - aggiornamento...
Il campionato sociale 2011 è quasi giunto al termine del girone di andata, con ancora un turno da disputare.
Nessun giocatore è rimasto imbattuto e il prossimo incontro sarà decisivo per definire i piazzamenti al giro di boa.
Masotti e Righini guidano la classifica, con Roberto che deve incontrare Galli, fanalino di coda ma reduce dalla buona prestazione del torneo di Codogno, e Giovanni che avrà di fronte Raimondi Celso, che sappiamo esaltarsi contro i giocatori piu forti.
L'appuntamento è per venerdi 4 novembre
martedì 18 ottobre 2011
3° Festival Città di Codogno
Nello scorso week-end si è disputata la 3a edizione del Festival città di Codogno organizzato da Carlo Castrogiovanni, assiduo frequentatore dei nostri tornei.
La manifestazione era suddivisa in due Open:
- Open A - aperto a tutti
- Open B - riservato ai giocatori con ELO inferiore a 1800
Complimenti ad entrambi!!!
Nell'Open A ha vinto Milan Mrdja affiancato dalla giovane promessa Alessio Valsecchi.
lunedì 10 ottobre 2011
Campionato Sociale 2011 - 1 Turno
Venerdì 7 Ottobre ha preso il via il Campionato Sociale 2011, con cinque partecipanti. Prevista quindi la formula all'italiana con andata e ritorno.
Per evitare per alcuni giocatori sovrapposizioni con il torneo di Codogno previsto per il 14 c.m. è stato deciso di scambiare il 1.o turno con il 2.o.
Gli incontri disputati sono quindi stati:
Masotti-Righini 1-0
Galli-Folcini 0-1
Raimondi C. - BYE
Cliccando sulle freccie del diagramma sopra potete riprodurre la partita tra Masotti ed il vincitore dello scorso Campionato Sociale 2010.
La scorsa domenica, inoltre, alcuni soci hanno partecipato al semilampo di Casalpusterlengo, che ha visto al via 31 giocatori.
Di seguito i risultati dei nostri Alfieri:
Cliccando sulle freccie del diagramma sopra potete riprodurre la partita tra Masotti ed il vincitore dello scorso Campionato Sociale 2010.
La scorsa domenica, inoltre, alcuni soci hanno partecipato al semilampo di Casalpusterlengo, che ha visto al via 31 giocatori.
Di seguito i risultati dei nostri Alfieri:
Rovida 3 su 6
Raimondi Celso 4 su 6
Galli 1,5 su 6
Raimondi Celso 4 su 6
Galli 1,5 su 6
venerdì 30 settembre 2011
Giornate della cultura
Nei giorni 23-24-25 settembre scorsi in tutta la Lombardia sono state organizzate diverse attività eno-ludico-culturali.
Anche la città di Crema ha partecipato con il tradizionale appuntamento di Bancarelle sotto il Torrazzo e ovviamente non poteva mancare uno stand del nostro circolo.
A lato trovate una fotogallery dell'evento, mentre nella sezione DICONO DI NOI... sono stati aggiunti alcuni articoli apparsi sulla stampa, tra cui uno direttamente dall'Italia Scacchistica che parla del nostro socio Saverio Cé.
mercoledì 21 settembre 2011
...sempre piu in alto!
Il nostro sito si sta arricchendo di contenuti, infatti, nella colonna di destra puoi trovare:
- Dicono di noi: rassegna stampa dei quotidiani locali che parlano del nostro Circolo;
- Photogallery del Memorial Ravaschietto che si è appena concluso;
- Photogallery della Festa del Volontariato dello scorso sabato 17 settembre;
- Servizio TV sulla Festa del Volontariato andato in onda su TRS e dove si possono vedere dei noti figuri alle prese con le 64 caselle :o)
martedì 13 settembre 2011
I cremaschi alla Coppa Lodi
Dopo appena 5 giorni dalla conclusione del XIII Memorial OTTAVIO RAVASCHIETTO tre giocatori cremaschi hanno ripreso in mano i pezzi per sfidare i “cugini” lodigiani nella tappa di settembre valevole per la COPPA LODI.
Venerdì 9 settembre, dalle ore 21:30 a mezzanotte inoltrata, Aldo Rovida, Gaddo Folcini e Celso Raimondi si sono ben distinti nei 6 turni di gioco, terminando le loro fatiche con dei buoni piazzamenti finali.
Con ben 30 giocatori al via, Raimondi ha chiuso con 3 punti su 6 (dodicesimo posto), Rovida con 3 punti su 6 (quindicesimo posto) e Folcini con 2,5 punti su 6 (ventunesimo posto).
A sottolineare positivamente i risultati ottenuti le partite del sesto turno del torneo giocate rispettivamente da Rovida in quarta scacchiera e da Raimondi in quinta.
Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista il Circolo Scacchistico “Città di Crema” è in programma per sabato 17 settembre presso la sede del ERSAF (ex Stalloni) nell’ambito della Festa del Volontariato organizzata dalla CISVOL.
Venerdì 9 settembre, dalle ore 21:30 a mezzanotte inoltrata, Aldo Rovida, Gaddo Folcini e Celso Raimondi si sono ben distinti nei 6 turni di gioco, terminando le loro fatiche con dei buoni piazzamenti finali.
Con ben 30 giocatori al via, Raimondi ha chiuso con 3 punti su 6 (dodicesimo posto), Rovida con 3 punti su 6 (quindicesimo posto) e Folcini con 2,5 punti su 6 (ventunesimo posto).
A sottolineare positivamente i risultati ottenuti le partite del sesto turno del torneo giocate rispettivamente da Rovida in quarta scacchiera e da Raimondi in quinta.
Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista il Circolo Scacchistico “Città di Crema” è in programma per sabato 17 settembre presso la sede del ERSAF (ex Stalloni) nell’ambito della Festa del Volontariato organizzata dalla CISVOL.
mercoledì 7 settembre 2011
A pezzi fermi
A pochi giorni di distanza dalla cerimonia di premiazione della 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsors e Roberto Ravaschietto, che ha presenziato alla premiazione ricordando suo padre per tutto quello che ha dato agli scacchi e alla sua diffusione.
A lato trovate la photogallery con alcune istantanee scattate durante questa 3 giorni e altre se ne aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni. Cliccando sulla fotografia si apre una finestra, che consente lo slideshow.
Infine, spero vogliate lasciare il vostro commento a questo post oppure scrivere a distrachess@gmail.com per consigliarci come migliorare l'organizzazione della prossima edizione e darci la vostra opinione in merito al sistema di punteggio 3-1-0 adottato quest'anno.
A lato trovate la photogallery con alcune istantanee scattate durante questa 3 giorni e altre se ne aggiungeranno nel corso dei prossimi giorni. Cliccando sulla fotografia si apre una finestra, che consente lo slideshow.
Infine, spero vogliate lasciare il vostro commento a questo post oppure scrivere a distrachess@gmail.com per consigliarci come migliorare l'organizzazione della prossima edizione e darci la vostra opinione in merito al sistema di punteggio 3-1-0 adottato quest'anno.
lunedì 5 settembre 2011
Memorial Ravaschietto - Giorno 3
Sono in 3 a spartirsi il primo posto dell'edizione 2011 del Memorial Ravaschietto.
Vince, infatti, per spareggio tecnico il macedone Kizov Atanas, seguito dal serbo Dragojlovic e dall'italiano Gagliardi, tutti con 14 punti totali.
I premi di fascia sono andati a Riccardo Puricelli e a Ferdinando Pinna.
Per quanto riguarda i cremaschi, invece, il migliore é stato Gianluca Distratis con 10 punti.
Bene nel complesso anche gli altri portacolori del nostro circolo Raimondi (8), Righini e Cervini (7), Folcini (6), Milanesi (5) e Galli (4).
La cerimonia di premiazione si é conclusa con l'estrazione di alcuni premi in natura, di cui hanno beneficiato 14 giocatori.
La classifica completa, i risultati dei turni e i cartellini sono consultabili on-line grazie al supporto dei direttori di gara Maurizio Mascheroni e Pietro Vetturi.
Arrivederci alla prossima edizione!!!
Arrivederci alla prossima edizione!!!
sabato 3 settembre 2011
Memorial Ravaschietto - Giorno 2
Giornata difficile per i colori cremaschi alla 13a edizione dell'Open Internazionale Città di Crema, intitolato alla memoria di Ottavio Ravaschietto, con la sola eccezione di Giovanni Righini autore di un'ottima prova ai danni del più quotato De Palma.
La classifica vede, infatti, Giovanni a quota 7 punti con 1 patta, 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Seguono poi Cervini con 6, Raimondi con 5, Distratis con 4, Folcini con 3, Milanesi con 2 e Galli a 0 punti.
Ricordiamo che il sistema di punteggio adottato é il 3-1-0 di derivazione calcistica.
Ai piani alti troviamo solo 2 gicatori a punteggio pieno i maestri internazionali Kizov e Dragojlovic.
Domenica ultimi due turni, non mancate!!!
La classifica vede, infatti, Giovanni a quota 7 punti con 1 patta, 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Seguono poi Cervini con 6, Raimondi con 5, Distratis con 4, Folcini con 3, Milanesi con 2 e Galli a 0 punti.
Ricordiamo che il sistema di punteggio adottato é il 3-1-0 di derivazione calcistica.
Ai piani alti troviamo solo 2 gicatori a punteggio pieno i maestri internazionali Kizov e Dragojlovic.
Domenica ultimi due turni, non mancate!!!
venerdì 2 settembre 2011
Memorial Ravaschietto - Giorno 1
E' iniziata la 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto, che vede 68 partecipanti con ben 4 Maestri Internazionali, sotto l'impeccabile direzione di gara di Pietro Vetturi e Maurizio Mascheroni.
Quest'anno la formula prevede 3 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio; la classifica e gli accoppiamenti sono consultabili on-line grazie al consueto supporto dell'arbitro Maurizio Mascheroni.
Dopo 2 turni di gioco sono 12 i giocatori a punteggio pieno, mentre i cremaschi sono al momento così piazzati:
Quest'anno la formula prevede 3 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio; la classifica e gli accoppiamenti sono consultabili on-line grazie al consueto supporto dell'arbitro Maurizio Mascheroni.
Dopo 2 turni di gioco sono 12 i giocatori a punteggio pieno, mentre i cremaschi sono al momento così piazzati:
- Righini e Distratis 4pti
- Cervini 3pti
- Milanesi e Raimondi C. 1pto
- Folcini e Galli 0pti
Sabato e Domenica altri 2 turni di gioco, l'ingresso é libero non perdete l'occasione di farvi affascinare dal mondo delle 64 caselle!!!
giovedì 1 settembre 2011
Tutto pronto!
Oggi pomeriggio gli instancabili Giorgio Lucenti, Gaddo Folcini, Giovanni Righini, Fabrizio Galli, Celso Raimondi e Aldo Rovida hanno allestito la sala Alessandrini per ospitare la 13a edizione del Memorial Ottavio Ravaschietto.
Nel momento in cui scriviamo sono 79 i preiscritti che si daranno battaglia sulle 64 caselle, nei giorni del 2-3-4 settembre 2011.
Come sempre l'ingresso é gratuito, vi aspettiamo per lasciarvi conquistare dal re dei giochi!
lunedì 29 agosto 2011
Rimonta finale di Giorgio Raimondi
Si è concluso ieri il festival di Bratto, dove il nostro alfiere Giorgio Raimondi è riuscito a raddrizzare il suo torneo nelle battute finali battendo un CM al 7° turno!!!
La classifica finale vede Giorgio con il 50% dei punti (4 su 8) ed una esperienza importante per il suo futuro scacchistico!
Nel momento in cui scriviamo sono 49 i preiscritti al XIII° Open Città di Crema, la lista completa puo essere consultata on-line e se non l'avete ancora fatto preiscrivetevi.
La classifica finale vede Giorgio con il 50% dei punti (4 su 8) ed una esperienza importante per il suo futuro scacchistico!
Nel momento in cui scriviamo sono 49 i preiscritti al XIII° Open Città di Crema, la lista completa puo essere consultata on-line e se non l'avete ancora fatto preiscrivetevi.
venerdì 26 agosto 2011
Quelli che aspettano il Memorial Ravaschietto...
Segnali di ripresa del nostro alfiere Giorgio Raimondi, che ha pattato il 4° turno e sconfitto una 2N al 5° nel forte Open B di Bratto in corso in questi giorni, nell'attesa di cimentarsi all'Open Città di Crema dal 2 al 4 settembre 2011.
Se non l'avete ancora fatto, preiscrivetevi on-line al 13° Memorial Ottavio Ravaschietto!
Se non l'avete ancora fatto, preiscrivetevi on-line al 13° Memorial Ottavio Ravaschietto!
mercoledì 24 agosto 2011
Aspettando il Memorial Ravaschietto 2011
Nell'attesa di giocare alla 13a edizione dell'Open di Crema, il nostro Giorgio Raimondi sta partecipando al forte torneo di Bratto.
Al momento la fortuna sembra pero' avergli girato le spalle, avendo raccolto solo una patta dopo 3 turni di gioco, ecco un commento rilasciato a caldo dalla giovane promessa cremasca:
Al momento la fortuna sembra pero' avergli girato le spalle, avendo raccolto solo una patta dopo 3 turni di gioco, ecco un commento rilasciato a caldo dalla giovane promessa cremasca:
"...la prima partita ero in vantaggio, ma ho pattato...
...la seconda l'ho iniziata male e finita peggio... non sono mai entrato in partita...
...la terza partita sono arrivato al finale e ho perso dopo una maratona di 5 ore..."
Forza Giorgio puoi ancora rimontare!!!
Forza Giorgio puoi ancora rimontare!!!
lunedì 22 agosto 2011
XIII Open Città di Crema - Premi a sorteggio
La XIIIa edizione dell'Open Internazionale Città di Crema Memorial Ottavio Ravaschietto, che si disputerà dal 2 al 4 settembre 2011, si arricchisce di nuovi premi in natura da estrarre a sorte tra i partecipanti alla cerimonia di premiazione!
Infatti, oltre ai salumi gentilmente offerti dalla IBS, ci saranno anche alcuni set portatili donati dal figlio di Ottavio, Roberto Ravaschietto.
Come ormai consuetudine al termine della cerimonia di premiazione, chi non si sarà classificato per i rimborsi spese, potrà partecipare all'estrazione a sorteggio dei premi in natura.
Non aspettate ad iscrivervi on-line!!!
Infatti, oltre ai salumi gentilmente offerti dalla IBS, ci saranno anche alcuni set portatili donati dal figlio di Ottavio, Roberto Ravaschietto.
Come ormai consuetudine al termine della cerimonia di premiazione, chi non si sarà classificato per i rimborsi spese, potrà partecipare all'estrazione a sorteggio dei premi in natura.
Non aspettate ad iscrivervi on-line!!!
lunedì 8 agosto 2011
Iscriviti On-Line al XIII° Memorial Ravaschietto!
Dal 2 al 4 settembre 2011 si disputa la XIII edizione dell'Open Internazionale Città di Crema Memorial Ottavio Ravaschietto.
La sede di gioco è a Crema (CR) in Via Matilde di Canossa, 20
Calendario di Gioco
1° turno, venerdì 2 settembre ore 9.30
2° turno, venerdì 2 settembre ore 15.00
3° turno, sabato 3 settembre ore 9.30
4° turno, sabato 3 settembre ore 15.00
5° turno, domenica 4 settembre ore 9.30
6° turno, domenica 4 settembre ore 15.00
Cadenza di gioco
90 minuti per tutta la partita,
con 30 secondi di incremento a partita dalla prima mossa.
Iscrizioni
Adulti Euro 40 (35 se preiscritto entro 1.9.2011)
Under 18 Euro 25 (20 se preiscritto entro 1.9.2011)
Iscrizione gratuita per GM e MI
Rimborsi Spese
1°, 500 Euro + targa
2°, 300 Euro + targa
3°, 200 Euro + targa
4°, 100 Euro
5°, 70 Euro
6°, 50 Euro
1° fascia Elo 0-1799: 50 Euro + targa
1° fascia Elo 1800-2000: 50 Euro + targa
I premi non sono cumulabili
Premi in natura estratti a sorte tra i non premiati
Note regolamentari
Il giocatore che arriva alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull'orario di inizio stabilito della sezione di gioco perderà la partita.
Per la classifica verrà utilizzato il seguente sistema di punteggio:
Vittoria: 3 punti
Pareggio: 1 punto
Sconfitta: 0 punti
Informazioni e pre-iscrizioni:
Giorgio Lucenti: 0373 82063; 333 4167714
Email: lucenti_giorgio@libero.it
Sito: www.cremascacchi.org
Da oggi è anche possibile preiscriversi on-line
La sede di gioco è a Crema (CR) in Via Matilde di Canossa, 20
Calendario di Gioco
1° turno, venerdì 2 settembre ore 9.30
2° turno, venerdì 2 settembre ore 15.00
3° turno, sabato 3 settembre ore 9.30
4° turno, sabato 3 settembre ore 15.00
5° turno, domenica 4 settembre ore 9.30
6° turno, domenica 4 settembre ore 15.00
Cadenza di gioco
90 minuti per tutta la partita,
con 30 secondi di incremento a partita dalla prima mossa.
Iscrizioni
Adulti Euro 40 (35 se preiscritto entro 1.9.2011)
Under 18 Euro 25 (20 se preiscritto entro 1.9.2011)
Iscrizione gratuita per GM e MI
Rimborsi Spese
1°, 500 Euro + targa
2°, 300 Euro + targa
3°, 200 Euro + targa
4°, 100 Euro
5°, 70 Euro
6°, 50 Euro
1° fascia Elo 0-1799: 50 Euro + targa
1° fascia Elo 1800-2000: 50 Euro + targa
I premi non sono cumulabili
Premi in natura estratti a sorte tra i non premiati
Note regolamentari
Il giocatore che arriva alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull'orario di inizio stabilito della sezione di gioco perderà la partita.
Per la classifica verrà utilizzato il seguente sistema di punteggio:
Vittoria: 3 punti
Pareggio: 1 punto
Sconfitta: 0 punti
Informazioni e pre-iscrizioni:
Giorgio Lucenti: 0373 82063; 333 4167714
Email: lucenti_giorgio@libero.it
Sito: www.cremascacchi.org
Da oggi è anche possibile preiscriversi on-line
venerdì 24 giugno 2011
Memorial Ravaschietto 2011
Fervono i preparativi per il prossimo Memorial Ottavio Ravaschietto, che si disputerà dal 2 al 4 settembre p.v. presso la Sala Alessandrini di via Matilde di Canossa a Crema.
Il Torneo, giunto alla XIIIa edizione, è un Open Integrale e prevede 6 turni di gioco con cadenza 90' +30 sec di incremento.
A breve pubblicheremo il bando del Torneo e sarà possibile iscriversi on-line.
Nel frattempo godetevi il bellissimo libro di fotografie su Bobby Fischer curato da Harry Benson nella nostra sezione video a lato.
Il Torneo, giunto alla XIIIa edizione, è un Open Integrale e prevede 6 turni di gioco con cadenza 90' +30 sec di incremento.
A breve pubblicheremo il bando del Torneo e sarà possibile iscriversi on-line.
Nel frattempo godetevi il bellissimo libro di fotografie su Bobby Fischer curato da Harry Benson nella nostra sezione video a lato.
martedì 14 giugno 2011
...meglio dopo pranzo....
Buona prova del nostro Circolo alla 3a edizione del CRSS organizzato in quel di Bergamo Alta la scorsa domenica 12 giugno.
La nostra compagine formata da Distratis, Milanesi, Raimondi G. e Rovida (cliccate sui nomi per aprire i cartellini) si presentava come 21a del tabellone e dopo 9 tesissimi turni di gioco totalizzava 4 punti, togliendosi anche qualche soddisfazione. Infatti, quasi tutti gli avversari di scacchiera si presentavano con una classifica superiore, ma non sono mancate le sorprese come potrete scoprire cliccando sui nomi dei nostri soci.
Interessante notare che, al mattino la nostra squadra ha totalizzato 1 vittoria e 3 sconfitte, mentre dopo un piatto di pizzoccheri lo score è stato di 2 vittorie, 2 patte e 1 sconfitta.
La classifica completa è consultabile sul sito ufficiale e a lato trovate la photogallery dell'instancabile Aldo.
giovedì 9 giugno 2011
CRSS 2011
Domenica 12 giugno si disputerà a Bergamo Alta la 3a edizione del Campionato Regionale a Squadre Semilampo, del quale il nostro Circolo ha avuto l'onore di ospitare la 1a edizione.
In questi giorni i soci del Circolo si stanno sforzando di mettere su una formazione completa, ma i molteplici impegni e un po di pigrizia rendono l'impresa non facile.
Al momento la prospettiva sembra essere la seguente:
Il sito di riferimento della manifestazione è:
http://www.lombardiascacchi.com/crss2011/index.php
A presto!
In questi giorni i soci del Circolo si stanno sforzando di mettere su una formazione completa, ma i molteplici impegni e un po di pigrizia rendono l'impresa non facile.
Al momento la prospettiva sembra essere la seguente:
- Distratis (in forse per motivi famigliari)
- Milanesi
- Raimondi G.
- Rovida
- ris. Giassi (solo mattina per motivi lavorativi)
- acc. Lucenti
Il sito di riferimento della manifestazione è:
http://www.lombardiascacchi.com/crss2011/index.php
A presto!
lunedì 23 maggio 2011
Memorial Viviani 2011 - vince Rolly Martinez
Ieri pomeriggio nella climatizzata sala Alessandrini si è disputato il 2° Memorial Giorgio Viviani, che ha visto la partecipazione di 31 giocatori nell'Open e 6 nell'Under 16.
Il filippino Rolly Martinez ha vinto il torneo principale con punti 6 su 7.
Bene i cremaschi con Raimondi a quota 4, Distratis a 3.5, Folcini a 3, Galli 2.5 e Rovida a 2.
Luca Marzatico di Casalpusterlengo ha vinto il Challenge Italia con punti 4.5 su 5.
Un grazie particolare a Giorgio Lucenti per l'organizzazione dell'evento e ai succitati alfieri cremaschi impegnati nel duplice compito di giocare e far si che tutto scorresse liscio per il successo del Memorial.
Infine, grazie di cuore a parenti e amici di Giorgio Viviani, che non hanno fatto mancare il loro supporto.
A breve pubblicheremo le classifiche complete, mentre a lato potete già trovare alcune fotografie di questo lungo pomeriggio scacchistico.
sabato 21 maggio 2011
Memorial Viviani pronto al via!
lunedì 9 maggio 2011
1° Semilampo Orio Litta
La scorsa domenica 1 maggio si è disputato il primo torneo semilampo di Orio Litta nella splendida cornice di Villa Litta Carini, che per l'occasione presentava una interessante collezione di scacchiere di cui potete ammirare alcune fotografie nella fotogallery a lato.
La manifestazione (cliccate sul link per le classifiche complete) si è rivelata un grande successo con ben 42 giocatori nel torneo principale e quasi altrettanti nel torneo under 16.
Il nostro circolo era rappresentato da Celso Raimondi (punti 2 su 5), Aldo Rovida (punti 2.5 su 5) e Gianluca Distratis (punti 4 su 5), che hanno tutti ben figurato.
Il torneo è stato anche un'occasione per promuovere il Memorial Viviani del prossimo 22 maggio e a lato trovate i link per la preiscrizione.
martedì 3 maggio 2011
2° Memorial Giorgio Viviani 2011
Sono aperte le preiscrizioni on line per il 2° Memorial Giorgio Viviani 2011 suddiviso nei due tornei:
- Open
- Challenge Italia Giovani
Cliccando sopra si apre direttamente la pagina per le preiscrizioni dove potete trovare anche il bando del Torneo.
Sede di gioco: Sala “E. Alessandrini” – Via Matilde di Canossa, 20 – Crema (CR)
Orari e turni di gioco: Chiusura iscrizioni ore 14.00 e primo turno a seguire
Turni di gioco: 7
Cadenza di gioco: 15 minuti/giocatore per tutta la partita
Lo scorso anno la manifestazione ha riscosso un notevole successo con oltre 50 partecipanti...Vi aspettiamo!!!
- Open
- Challenge Italia Giovani
Cliccando sopra si apre direttamente la pagina per le preiscrizioni dove potete trovare anche il bando del Torneo.
Sede di gioco: Sala “E. Alessandrini” – Via Matilde di Canossa, 20 – Crema (CR)
Orari e turni di gioco: Chiusura iscrizioni ore 14.00 e primo turno a seguire
Turni di gioco: 7
Cadenza di gioco: 15 minuti/giocatore per tutta la partita
Lo scorso anno la manifestazione ha riscosso un notevole successo con oltre 50 partecipanti...Vi aspettiamo!!!
martedì 26 aprile 2011
Impressioni pasquali luganesi
Nello scorso week-end Pasquale mi trovavo a Lugano per motivi di lavoro ormai noti ai soci del nostro Circolo e non ho potuto trattenermi dal fare una capatina presso l'Albergo Pestalozzi, sede del V° Open Internazionale Città di Lugano.
Entrato in sala torneo la prima impressione è stata deludente, visto che ai tavoli da gioco presenziavano soltanto 36 giocatori; francamente un po pochi considerando la tradizione del torneo. Ad uno sguardo piu attento pero', non si poteva fare a meno di notare che l'ELO dei partecipanti era quasi per tutti superiore ai 2000 punti e nelle prime scacchiere si distinguevano alcuni volti noti agli scacchisti cremaschi.
In prima scacchiera Andrea Stella, giovanissimo Maestro di Cremona ed in corsa per l'ultima norma per diventare Maestro Internazionale, impegnato contro il GM serbo Stojanovic. Sulla seconda scacchiera Vladimir Okhotnik, vincitore di alcune edizioni dell'Open della nostra Città, fronteggiava l'affascinante Elena Sedina. Quest'ultima milita nella nazionale femminile, insieme a Olga Zimina e alla 17enne Marina Brunello, entrambe impegnate in questo importante torneo del Canton Ticino.
Alla fine dei 6 turni di gioco Il V° Open internazionale scacchistico di Lugano ha arriso per il secondo anno consecutivo al Grande Maestro e già vice Campione di Serbia Mihajlo Stojanovic, numero uno del torneo, punti 5 su 6, argento per il francese Vladimir Okhotnik, bronzo Zoltan Hajnal (Ungheria). Andrea Stella si è piazzato 5° con punti 4.
Riportiamo sotto la partita tra Stojanovic e Stella, che potete seguire direttamente con il visualizzatore.
Sulla destra, invece, nella foto gallery trovate alcune immagini del Torneo.
Ricordiamo, infine, che Sabato 30 maggio presso l'Amos Platz si terrà la cena sociale alle ore 20.30, mentre il giorno seguente i soci del Circolo saranno impegnati nel Torneo semilampo di Orio Litta.
mercoledì 13 aprile 2011
Cena Sociale
Lo devo ammettere, negli ultimi tempi la frequenza con cui sono state aggiornate le pagine di questo blog si è dilatata, ma non per questo siamo stati con le mani in mano.
Ormai da un mese il ritrovo degli scacchisti cremaschi si è spostato presso l'Oratorio dei Sabbioni, alla ricerca di una sede piu vicina a Crema e con l'intenzione di coinvolgere i giovani che frequentano la bella struttura di Via Cappuccini.
Nel frattempo sono partiti anche i preparativi per il Memorial Viviani 2011, di cui trovate nel post sotto il bando del torneo.
Sabato 30 aprile è in programma la Cena Sociale, se volete aderire mandate una email a Roberto Masotti ( rmas62@gmail.com )
Il giorno dopo domenica 1 maggio trasferta ad Orio Litta per un torneo semilampo, che per l'occasione fa aprire le porte alla bellissima Villa Litta, dove sarà anche possibile ammirare una collezione di scacchiere antiche.
Ormai da un mese il ritrovo degli scacchisti cremaschi si è spostato presso l'Oratorio dei Sabbioni, alla ricerca di una sede piu vicina a Crema e con l'intenzione di coinvolgere i giovani che frequentano la bella struttura di Via Cappuccini.
Nel frattempo sono partiti anche i preparativi per il Memorial Viviani 2011, di cui trovate nel post sotto il bando del torneo.
Sabato 30 aprile è in programma la Cena Sociale, se volete aderire mandate una email a Roberto Masotti ( rmas62@gmail.com )
Il giorno dopo domenica 1 maggio trasferta ad Orio Litta per un torneo semilampo, che per l'occasione fa aprire le porte alla bellissima Villa Litta, dove sarà anche possibile ammirare una collezione di scacchiere antiche.
lunedì 14 marzo 2011
Memorial Giorgio Viviani 2011
Il 22 Maggio 2011 si disputerà la seconda edizione del Torneo semilampo Memorial Giorgio Viviani.
La manifestazione prevede un torneo valido per il Challenge Italia riservato agli U16 ed un torneo aperto a tutti.
Se cliccate sull'immagine potete ingrandire il bando oppure potete richiederne una copia scrivendo a distrachess@gmail.com
martedì 15 febbraio 2011
Tornei semilampo...
La scorsa domenica 6 febbraio si è disputato il tradizionale Torneo semilampo di Treviglio di cui al momento non abbiamo notizie, visto che il nostro Alfiere Erminio, già in zeitnot prima dell'inizio del torneo e complice il blocco del traffico, giungeva in ritardo presso la sede del torneo scoprendo che quest'anno si giocava in un'altra location e decideva quindi di dare forfait.
Domenica scorsa era la volta del semilampo di Lodi dove il nostro circolo era rappresentato da Aldo e Gaddo, che hanno realizzato il 50% dei punti totali.
Per chi volesse scaldare il braccio riportiamo sotto il calendario dei prossimi appuntamenti organizzati dal circolo Wasken boys:
Domenica scorsa era la volta del semilampo di Lodi dove il nostro circolo era rappresentato da Aldo e Gaddo, che hanno realizzato il 50% dei punti totali.
Per chi volesse scaldare il braccio riportiamo sotto il calendario dei prossimi appuntamenti organizzati dal circolo Wasken boys:
1° torneo | domenica 13 febbraio | ore 14,30 |
2° torneo | domenica 13 marzo | ore 14,30 |
3° torneo | domenica 10 aprile | ore 14,30 |
4° torneo | venerdì 9 giugno | ore 20,30 |
5° torneo | venerdì 9 settembre | ore 20,30 |
6° torneo | domenica 9 ottobre | ore 14,30 |
7° torneo | domenica 13 novembre | ore 14,30 |
Finale | domenica 11 dicembre | ore 14,30 |
giovedì 27 gennaio 2011
...ripartiamo
L'anno nuovo è iniziato e il nostro blog è dallo scorso Dicembre che non si fa piu' sentire.
Erminio Milanesi ed Aldo Rovida sono stati a Bergamo per il torneo semilampo, con risultati in linea alle aspettative. Per la cronaca di questo evento vi rimandiamo all'articolo che uscirà su il Nuovo Torrazzo questo sabato 28 Gennaio.
Il 18 Febbraio p.v. è stato convocato il Consiglio Direttivo con un ordine del giorno molto ricco, in cui si discuterà delle prossime iniziative tra cui spicca il Memorial Viviani, semilampo da disputarsi il 22 Maggio.
Nel frattempo vi aspettiamo presso la Cascina Arcobaleno a Capergnanica ogni venerdi sera dalle ore 21.
Erminio Milanesi ed Aldo Rovida sono stati a Bergamo per il torneo semilampo, con risultati in linea alle aspettative. Per la cronaca di questo evento vi rimandiamo all'articolo che uscirà su il Nuovo Torrazzo questo sabato 28 Gennaio.
Il 18 Febbraio p.v. è stato convocato il Consiglio Direttivo con un ordine del giorno molto ricco, in cui si discuterà delle prossime iniziative tra cui spicca il Memorial Viviani, semilampo da disputarsi il 22 Maggio.
Nel frattempo vi aspettiamo presso la Cascina Arcobaleno a Capergnanica ogni venerdi sera dalle ore 21.
Iscriviti a:
Post (Atom)