sabato 20 giugno 2009
Scacco matto alla noia
Gli instancabili Giorgio Lucenti e Saverio Cè hanno tenuto durante l'anno scolastico un corso di scacchi presso la scuola primaria Braguti, Capergnanica, Ombriano e Sabbioni.
L'entusiasmo generato da questa iniziativa è stato descritto dal Dirigente Scolastico Prof. Pietro Bacecchi, che ha scritto un bellissimo articolo per il Torrazzo, a cui abbiamo rubato il titolo per questo post, lo scorso sabato 6 giugno.
I bambini partecipanti hanno poi fatto dei disegni e dei temi dove descrivevano la loro esperienza e di cui potete ammirare alcune istantanee nella fotogallery a fianco.
Bravi Giorgio e Saverio!
domenica 7 giugno 2009
E' scomparso Ottavio Ravaschietto
Lo scorso venerdì 5 giugno si è spento presso l'ospedale di Castelleone il nostro Ottavio Ravaschietto; alla famiglia tutta e al figlio Roberto in particolare vanno le nostre più sentite condoglianze.
Il Sig. Ravaschietto è stato il fondatore del Circolo Scacchi del Gruppo Sportivo Ricreativo Olivetti - noto con l'acronimo GSRO che molti appassionati scherzosamente ridefinivano Gruppo Scacchistico Ravaschietto Ottavio! Penso che questo faccia capire più di molte parole quale fosse l'impegno profuso da Ottavio per diffondere il nostro amato gioco a tutti i livelli.
A me personalmente piace ricordarlo quando accoglieva tutti i nuovi appassionati presso la sede mansardata della Cascina "La Pierina", con un grande sorriso, il volto sempre un poco paonazzo e una grande passione decisamente contagiosa.
Invito tutti i soci e gli appassionati, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di iniziare a giocare a scacchi sotto la sua ala protettiva, a lasciare un commento (o meglio ancora un aneddoto) in sua memoria.
Iscriviti a:
Post (Atom)